Bruno Acciai: la storia

Le capacità lavorative di un'azienda che opera nella lavorazione dei metalli si formano a partire dalla conoscenza dei materiali, delle tecniche e soprattutto attraverso l'esperienza che, giorno dopo giorno, arricchisce il bagaglio tecnico e professionale consolidando le abilità nella realizzazione dei lavori, migliorando le competenze specifiche e stimolando la ricerca di nuove idee e nuove soluzioni per sviluppare in modo efficiente e funzionale i progetti e le prospettive dei propri Clienti.

L'esperienza dell'azienda Bruno Acciai ha origini che risalgono ai primi decenni del 1900 e si è consolidata nel tempo, tramandata di generazione in generazione, insieme alla passione e all'instancabile propensione a migliorarsi per ottenere risultati sempre migliori e al passo con i tempi.

Le origini furono da lattonieri, che lavoravano il rame per realizzare i più svariati tipi di utensili, impiegati dai pastori nella lavorazione del formaggio, dalle casalinghe, dai falegnami, muratori, minatori e agricoltori. Il rame, per la sua duttilità, polivalenza e basso costo, si prestava ad asseccondare le più svariate esigenze. Gli avi della famiglia Bruno si adoperavano, con maestria e dedizione, a realizzare quegli oggetti che avrebbero migliarato il vivere quotidiano nei paesi del centro Sardegna.

I passi successivi furono pittosto naturali, apprendendo dagli artigiani locali i segretti della lavorazione del ferro, li applicarono alla realizzazione di proggetti di maggior rilievo, senza per altro trascurare i lavori di piccola manifattura. Ufficialmente l'azienda familiare sorse nel 1960 trainata dalle innate capacità lavorative ed imprenditoriali di Nicolò Bruno, che gradualmente allargò le prospettive di sviluppo aziendale, applicandosi alle lavorazioni dell'acciaio ed eseguendo lavori in tutta la Sardegna.

Bruno Acciai: l'azienda oggi

Posto che l'esperienza sia un fertile bacino per giungere alla conoscenza, ad oggi l'azienda Bruno, può vantare il carico di quasi un secolo dedicato alla lavorazione dei metalli, del rame e del ferro prima, dell'acciaio a partire dalla seconda metà degli anni '70.

Il lavoro che un tempo veniva eseguito in un piccolo garage allestito con l'indispensabile, oggi viene realizzato in una grande struttura industriale, perfettamente organizzata, dotata di macchinari all'avanguardia e di operai specializzati con capacità ufficialmente certificate e realmente riscontrabili dalla qualità dei lavori eseguiti.

Localizzazione

L'azienda Bruno Acciai opera prevalentemente in Sardegna, ed in particolare nelle provincie di:

Powered by Wmamba visita il sito www.wmamba.it